Home
Forum
Chat
Search User

Remember me
Sign Up
Forgot Your Password?

0 Girls Online

0 Boys Online

Learn about and contact key businesses in your neighborhood.
Click here and check the business directory

02-09 SCUOLA POPOLARE DI PRATICA FIL...

09-09 copie d'Autore - sulle orme di
10-09 copie d'Autore - sulle orme di
11-09 copie d'Autore - sulle orme di
12-09 copie d'Autore - sulle orme di
13-09 copie d'Autore - sulle orme di

Don’t miss a thing!
Sign up for the free
Keyple newsletter!

Keyple > Forum

> Forum Index   > Post New Topic   > Reply
1
2
>

Topic: Ultimi passaggi?
 Created: 08-03-2010 00:59 (posted on Mestre) Replies 11 

.a
User since: 29-03-2007
Post Date:
08-03-2010 00:59

Reply

Mmm, credo sia impossibile mantenere in vita questo forum. Il problema non è quello di scrivere, ma quello di non poter domandare.
Già...
Le scarsissime frequentazioni del forum in realtà non mi impauriscono. Se dovessi scrivere qualcosa per il bisogno di farlo sapere al mondo non lo farei qui, fin qui ci arrivo eh...
E' peggio invece non poter domandare. Escludendo le domande, rimangono solo i pensieri, le riflessioni e la cosa è un po' limitativa. Un diario, tutto qui.
E se avessi bisogno di chiedere? Di chiedere un consiglio? Di chiedere qualcosa che non so o non conosco bene?
Dove lo faccio..., su facebook? Certo che no.
Meglio davanti al birrozzo con qualcuno che ascolta e risponde.
Ma in questo periodo io faccio entrare una sola, un'unica persona con me in birreria. Mi ascolta e io ascolto. Risponde alle mie domande e io alle sue. Ridiamo pure molto. Ma càpita di rado.
Cercarmi un altro forum? Ritornare in società? Troppo pigro e troppo grande per la prima ipotesi, troppo pigro e troppo storto perché la seconda si possa attuare in breve tempo.
Eppure io dovrei domandare alcune cose. Come la mettiamo??? Mi serve sapere alcune cose cazzo!
La mettiamo che mi arrangio, come quasi sempre del resto. Peccato, perché mi ero scoperto malleabile, sensibile ai consigli. Tipo che il giorno dopo ci penso su e mi dico che avevi proprio ragione.
Non credevo di avere questo potere, mi piace molto questo potere.
Quindi questo spazio non è più completo per me. Serve solo come diario, ma rischio di incartarmi e parlare solo di teorie e cose noiose pur non sentendomi così noioso nella realtà. Mi rileggo e mi riconosco poco: non tanto in quello che scrivo, quanto nel fatto che c'è solo una parte di me. Manca il divertimento, lo svacco, l'ironia, le domande e relative risposte. Tutte cosette che fanno parte di me.
E come per tutte le cose,  le uso fino a che funzionano. Quando mi accorgo che non funzinano più, cambio.
Tanto con Black, se e quando voglio so dove trovarmi, in rete o live. Le cose che scrivo qui posso scriverle alla sua mail. So che le leggerebbe e mi risponderebbe. Lei non rischio di perderla e questo è importante.
"Ma cazzo, sveglia! Vai fuori, c'è un sacco di gente che ti aspetta!!!"
Ou, come ti permetti? Chi cazzo sei tu per dirmi cosa devo fare? Lo so che da domani se voglio con 4 telefonate mi ritrovo con un po' di gente a sprizzare e cazzeggiare. Ma la cosa mi deve andare, deve essere spontanea, altrimenti, semplicissimamente..., non mi va.
Quindi a chi domandare le domande che si domandano?
Non qua dentro, rarissimi e gentili (e pazienti) lettori che siete arrivati a leggere fin qui: fare una domanda con il rischio di non avere una risposta sarebbe ridicolo. E io conservo ancora un certo senso estetico che non mi permette di affrontare questo rischio.
Troverò un altro diario da riempire, con tutta probabilità.
sasso
User since: 09-02-2009
Post Date:
08-03-2010 13:08

Reply

la rete trabocca di luoghi affollatissimi, penso il problema sia la qualità delle interlocuzioni e qui, come sempre, casca l'asino. Devo dire come sia, per me, molto interessante parlare e domandare (direttamente oppure indirettamente), anche se all'altro capo della tastiera c'è un solo individuo. Ognuno di noi ha una galassia di riferimenti personali (distillati dalle pagine elettroniche o, molte di più, cartacee ), i libri e la propria coscienza, sempre critica, attenta, severa, non si tireranno indietro. Siamo soli .a fattene una ragione e vivi felice. Abbraccio.
.a
Post Date:
08-03-2010 15:44

Reply

Esser soli questo sì. Tutti lo sono alla fine. Magari non all'inizio, ma alla fine sì.
La stragrande maggioranza non lo ammette. Ma che dico non lo ammette..., manco ha coraggio di formulare questa considerazione...
La cagata però si fa quando si crede di trovare sempre e solo in se stessi o derivati, le risposte. Per derivati di se intendo i libri che comunque - consapevolmente o meno - di solito si scelgono. Perchè di solito si cerca chi ti da ragione.
Insomma, un salottino con presenti solo io, me e i libri che io e me abbiamo scelto, non mi sembra del tutto sano. E' già un buon passettino, ma non risolve.
Perché non posso essere io a dirmi che sbaglio, deve essere qualcun altro. Qualcuno che mi guarda negli occhi e tace per un attimo. In quell'attimo io devo sentirmi smarrito, perché non devo avere la minima idea di ciò che mi aspetta. Solo così sono sicuro che non è anche lui(lei) una mia emanazione.
A quel punto mi dirà: "Ma che gran testa di cazzo che sei! Ma ti rendi conto quanto sei coglione?"
E così io, dopo essermi scusato per avergli rotto il setto nasale, sarò felice e soddisfato per aver avuto un confronto vero e non incestuoso come quello... fra io e me.

sasso
Post Date:
08-03-2010 16:56

Reply

quello che dici è vero. La capacità di applicare a se stessi una efficace autocritica è un tratto distintivo del ragionamento, oltretutto, per quello che mi riguarda, non sono un monolite, oltre ad i libri ho un certo numero di interlocutori e non proprio tutti costoro mi adorano, insomma, mi sento ben interrogato e contraddetto quando è presente il nocciolo del contendere. Oramai ci muoviamo anche in questo spazio elettronico e per quanto possa non piacere oppure per quanto possiamo giudicarlo inferiore ad un qualsiasi confronto diretto è reale e ci è stato dato in dote.
.a
Post Date:
08-03-2010 17:43

Reply

Già, in effetti la rete mi ha dato molto. Ma che non ci si dimentichi mai di sporcarsi le scarpe. In strada, col freddo, di notte, meglio se piove pure.
...E così pare che anche il penultimo di quelli di lungo corso abbandoni la fortezza. Quella con la vista sul deserto dei tartari. Il tenente Drogo ritorna in città. Ma a differenza dell'originale qui dalla quarta ridotta giù nel deserto qualche battaglia l'ho pur vista.
Preparo la sacca per la partenza. Rigorosamente all'alba, un giorno di questi. E senza guardarmi indietro, come faccio in questi casi.
In paese mi aspetta un po' di vita, le ragazze, magari metto su un'attività, una jeanseria, come il truzzo di un romanzo di Ammanniti. Quello che si innamora della cubista. Lascio la Regina nera come Mastro di Chiavi, che se l'aggrada butterà l'occhio ogni tanto nelle sale vuote e nei lunghi corridoi, e te, se vorrai, come Guardia di Porta. Ad accogliere improbabili viandanti in cerca di un mondo superato.
Facciamo crescere un po' di vegetazione, che la natura faccia il suo corso. Mi raccomando a te Stone, dai un occhio ogni tanto.
Io intanto penso a qualcosa di un minimo celebrativo. Di quelle cose tristi, tipo Mister Bean che festeggia il suo compleanno da solo preparandosi una festa a sorpresa. E riesce pure a sorprendersi .
Mah, vediamo cosa..., ripasserò per le ultime cose.
sasso
Post Date:
08-03-2010 18:41

Reply

il nulla delle sabbie a perdita d'occhio ed il tempo non mi spaventano, infiniti auspici di buon viaggio ed avventure - come diceva Landolfi: cosa altro andiamo cercando Noi in terre lontane e vicine se non Avventure? - nulla cambia tutto cambia. Di sicuro un giorno ci sarà un punto.
black62
User since: 08-08-2006
Post Date:
08-03-2010 20:51

Reply

Caro .a... uhmmm mi sa che questo forum... manca solo a me e a te o a te e a me, vedi tu chi mettere prima. Qua c'è un pezzo di vita, virtuale? reale? entrambe le cose. Sarà che c'ho sempre sta mania di fare la "pasionaria", per poche cose ben inteso... insomma dall'altra parte, mi diverto meno, la comunicazione è rapida, non articolata, difficile catturare l'attenzione per più di 30 secondi, tutto è accelerato. Qui il tempo è più umano, più a misura d'uomo... perfino gli insulti erano a misura d'uomo... di là è persino difficile insultare. Di là ci vuole "concentrato" e non sempre il concentrato basta per .... infarinare su qlcs...

Guarda questo forum ormai è diventato un diario intimista.

Io dico... quello direbbe: State a guardia del fortino...

Eppure c'è ancora qualche lettore, qualche temerario che digita il suo nickl e ricorda la sua psswd, qualcun altro è lettore in incognito...

blacklabelsociety
User since: 11-06-2007
Post Date:
10-03-2010 11:13

Reply

sig sig sig...non mi resta che dire altro...:-(( questo forum mi ha dato tantissimo e mi dispiace si sia ridotto cosi....:-((
.a
Post Date:
15-03-2010 10:56

Reply

Eccoci qua.
L'alba della partenza.
La chiave non gira più bene, il cursore è diventato invisibile. Da l'idea.
Scrivo al buio e la cosa mi ricorda la fortezza che saluto, prima che salga il sole.
Uno scherzo questa plateale uscita di scena.
In realtà voleva essere solo un piccolo omaggio a queste mura.
A proposito di mura, come ogni buon militare di congedo ho inciso qualcosa sul muro della garitta. Ho anche fatto il fioretto, creando un gruppo di ex..., su facebook ovviamente. Dove altrimenti?
Quindi ho la coscienza a posto.
Azz...questa chiave non gira proprio più...
La sacca è pronta.
E' strano: un luogo virtuale vuoto. Ha il suo fascino. Esempio di archeologia industriale virtuale.
Prima o poi a qualcuno verrà in mente di fotografarlo e farne un libro. Immagino un qualche giapponese, che sono avanti loro.
Restano il Mastro di Chiavi e la Guardia di Porta. Restano gli scricchioli, e questa chiave che adesso non vuole neanche uscire.
Forse arriverà qualche nuova leva perché la porta è socchiusa, che trattino con rispetto queste mura.
Altri passano in visita con la famiglia e i bimbi piccoli. A casa dicono: "Andiamo a fare un giro in montagna", e con la scusa ripassano di qua, come a trovare la vecchia morosa per vedere come sta. Consorte e bimbi giocano fuori.
Se n'è visto qualcuno ultimamente. Gli altri si fermano prima e guardano dalla collina.
Ed io, fra il serio e il faceto, saluto.
Come per tutte le cose di una certa importanza lo faccio senza gurdarmi indietro e senza tentennamenti.
Torno al paese, vedo cosa posso fare per quella storia della jeanseria, ricordi?

Magari passo in visita anch'io, prima o dopo. Le morose - dai non meniamocela - non si dimenticano facilmente.

lancelot
User since: 30-06-2009
Post Date:
16-03-2010 20:38

Reply

Osservo con distacco e il più delle volte giudico in silenzio. Non mi frammisto, per non sporcarmi di merda... non mi piace.
Persone a posto ne ho trovate anche qui. Ricordo Rambler, e te, .a. Anche sasso, per quanto ostenti un po' troppo, per i miei gusti, la sua istruzione, mi è parso corretto. Non che abbiate fatto/detto qualcosa che m'abbia illuminato, ma si sa, in un mondo di ciechi anche con un occhio solo si potrebbe essere re. Purtroppo di "ciechi" ce ne sono, in questo forum, e dai buchi lasciati dagli occhi si son persi in giro anche qualche pezzo di cerebro.
E quindi, se la tua uscita di scena è solo una burla e non trovi limitante confrontarti sempre con lo stesso manipolo di persone, più o meno reattive e in grado di interpretarti, brindo a te per questa tua dote.
Se invece pensi che poche teste, per quanto tu possa reputarle buone, siano comunque foriere di un ridotto numero di diverse interpretazioni dello stesso fenomeno, o, statisticamente, di un ridotto numero di conoscenze in diversi settori, credo che sia il naturale evolversi di uno spazio senza regole.

> Post New Topic   > Reply
1
2
>

ita

eng

ABOUT US WHAT’S KEYPLE INVESTOR RELATIONS ADVERTISE PRESS RELEASE WORK IN KEYPLE SITE MAP TERMS OF USE PRIVACY POLICY FEEDBACK FORUM CONTACT US